IndietroIndietroAvantiAvanti
3.5 Definire gli elementi interattivi
Gli elementi interattivi comprendono articoli aggiuntivi, collegamenti a risorse, test, immagini ed esercizi.
  1. Rivedete i punti relativi a ciascun compito. Essi spiegano chiaramente le informazioni? Lo studente avrà bisogno di informazioni aggiuntive? Se sì, dovrete creare un articolo con cui accompagnare la spiegazione del compito.
  2. L'informazione che rafforza il vostro concetto si trova in Internet o nella rete locale della vostra ditta? Se è in remoto, identificate la sua posizione e includetela nel vostro corso come collegamento ipertestuale.
  3. Un criterio pedagogico antico (repetita juvant) consiglia di rafforzare i concetti più importanti. Usate la ripetizione e diversi metodi di presentare le informazioni. Potete usare i test anche per rafforzare i concetti espressi dal corso. Dovreste inserire un quiz ogni due o quattro pagine. Evidenziate i punti più importanti e usate questi contenuti evidenziati come base per i quiz.
  4. "Un'immagine vale mille parole". L'argomento sarebbe più facile da comprendere se vi fosse una fotografia o un disegno a illustrare il concetto?
  5. Non limitatevi a esporre o a mostrare un concetto: le persone imparano facendo. Potete simulare il concetto o farlo mettere in pratica allo studente?
Suggerimento Suggerimento create una semplice matrice identificando gli elementi associati a ciascun compito. La sezione "Approfondimento" accessibile da questa pagina ne fornisce un esempio.
IndietroIndietroAvantiAvanti
Come usare Web Course Builder
1. Introduzione
2. Per iniziare
3. Organizzare
4. Consigli
5. Contenuti
6. Creare un corso
7. Altre funzionalità
 Salva   
Vai a